LAVORAZIONI

Il nostro team al lavoro

Qualità, flessibilità, rapidità e convenienza.

L’Enolgasitech è una realtà, recentemente costituita che si avvale dell’esperienza ventennale di collaboratori specializzati nel mondo della carpenteria metallica. L’azienda in questi ultimi anni si è strutturata ed attrezzata con macchine automatiche industriali di ultima generazione, arrivando ad ottenere quella versatilità che le consente di spaziare dalla produzione standard alla produzione di pezzi particolari e su disegno grazie ad uno staff tecnico di progettazione e realizzazione grafica altamente specializzato, mediante sistemi cad bi a tridimensionali è in grado di fornire il più completo supporto tecnico per l’esecuzione e customizzazione di strutture metalliche di qualsiasi genere.

 

Enolgasitech assicura massima flessibilità e rapidità nell’esecuzione del prodotto, rimanendo al contempo altamente competitiva nel rapporto qualità prezzo poiché accompagna il cliente in tutte le fasi di attuazione: progettazione, fattibilità, analisi dei costi, sviluppo campionatura, approvazione e produzione. Il reparto taglio è attrezzato con un centro laser fibra Amada, una linea di punzonatura e cesoia lamiera Salvagnini.

Il reparto piegatura è dotato di ben 5 macchine assicurando la massima capacità e competenza anche nelle piegatura speciali. La fase di saldatura è un processo di lavorazione molto delicato dove è ancora l’intervento umano che assicura qualità e valore aggiunto al processo, la standardizzazione avviene grazie a delle maschere preformate dove i semilavorati vengono assemblati con precisione da personale specializzato. Il prodotto grezzo viene poi trasferito al reparto di verniciatura dove è attivo un impianto completamente automatico di verniciatura a polveri a ciclo continuo automatizzato.

 

L’azienda dispone di un area apposita per realizzare mini campionature. A seguire nella fase di assemblaggio avviene l’ultimo controllo di qualità: quello definitivo. Tutti i semilavorati vengono attentamente controllati, assemblati manualmente e poi trasferiti nel magazzino di stoccaggio. La fase finale di lavorazione è quella della logistica. I trasporti vengono effettuati su tutto il territorio nazionale.

 

La gestione diretta della logistica assicura tempi rapidi – dal progetto alla consegna – senza dimenticare: qualità, flessibilità, rapidità e convenienza.